Un viaggio tra le Google Ads

Ti appassiona il magico mondo delle Google Ads e vorresti imparare a conoscere tutti i suoi segreti? Ci pensiamo noi! In pieno mood natalizio, ti mettiamo a disposizione 4 webinar durante i quali Enrico Miceli, Advertising Manager e Marco Ronco, Seo Specialist, ti faranno da guida e ti accompagneranno in questo viaggio esplorativo alla scoperta dei lati nascosti delle campagne  Google. Partiamo insieme?

Cosa non troverai in questi webinar?

Hai capito bene, iniziamo col dirti cosa non imparerai da questi webinar! Sappiamo quanto sia importante il tempo delle persone, quindi ci teniamo ad andare dritti al punto, in modo che, se le informazioni che cerchi rientrano in questo elenco, sai che i quattro webinar non fanno per te. Non tratteremo quindi: 

  • le impostazioni dei metodi di pagamento e dell’account di fatturazione,
  • lo strumento di pianificazione delle parole chiave,
  • la sezione bozze ed esperimenti,
  • come impostare gli script di automatismi per gestire le campagne.

Se questi argomenti non sono fondamentali per te, allora continua pure ed entra nel vivo dei webinar che ti aspettano.

Cosa ti porterai a casa alla fine dei 4 webinar?

Un’infarinatura generale della piattaforma Google Ads: ti sarà utile per capire dove posizionare le tue campagne, in quali formati e come investire il tuo budget nel migliore dei modi.

Imparerai a

  • Capire quanti obiettivi puoi raggiungere e come sceglierli in base alle specifiche esigenze della tua attività. Saprai esattamente quando puntare alla copertura, quando alla consideration, e quando alla performance.
  • Pianificare una campagna che ti permette di raggiungere il maggior numero di utenti  possibili.
  • Creare  annunci grafici e testuali d’impatto, con le parole chiave più adatte,  in base agli obiettivi che vuoi raggiungere.
  • Conoscere come è strutturata una campagna di Google Ads, quali sono le basi, come si imposta e che cosa vede l’utente che legge l’annuncio finito. 

Scoprirai:

  • Le 6 tipologie di campagne principali che meglio si adattano alle diverse necessità dei brand e che generano più rendimenti: Search, Display, Video, Shopping, Discovery, Performance Max. Capirai anche come associare la giusta campagna all’obiettivo che vuoi raggiungere.
  • Come entrare nel dettaglio delle campagne Display e Search e imparerai come si impostano. Ne creeremo una insieme su un account ad hoc, definendo anche il budget.  
  • Cosa sono le strategie di bidding, in particolare le offerte manuali e quelle automatiche. Come funzionano e come utilizzarle per massimizzare le conversioni.
  • I segreti delle aste di Google: quali trucchi puoi adoperare per vincerle. Scoprirai che non conta solo il CPC, Costo per Click, ma anche il punteggio di qualità che si basa sulla pertinenza degli annunci, il CTR, Click Through Rate, e l’esperienza utente sulla pagina di destinazione.  Ti insegneremo come migliorare tutti questi parametri. 
  • Come ottimizzare una campagna avviata utilizzando anche la scheda “Consigli” di Google: una nuova feature presente all’interno della piattaforma, che elenca le principali attività da apportare secondo quanto analizzato da Google stesso. 
  • Quali sono gli errori da evitare in fase di ottimizzazione e controllo.  
  • Come monitorare le conversioni e come collegare la campagne a Google Analytics.

Infine non mancheranno alcuni esempi pratici in risposta alle domande dei partecipanti alle live. Buona formazione!

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Enrico Miceli

Enrico Miceli

7 anni nel mondo dell'advertising tra Google Ads e Meta Ads (ma non solo: anche LinkedIn, Spotify, Bing), Enrico ha collaborato con multinazionali gestendo oltre 800.000€ all'anno in campagne pubblicitarie. Possiede una forte vocazione verso la lettura del dato e la web analytics perché crede fermamente che "data is king".