Podartis
Calzature mediche, plantari e tutori per migliorare il benessere dei tuoi piedi
Visita il sitoOverview
Abbiamo lavorato a un nuovo layout del sito per rendere più agevole la navigazione del catalogo prodotti. Oggi Podartis ha un sito con sezioni ben definite, non solo per categoria di prodotto, ma anche per tipologia di target.


Challenge
Podartis è un’azienda attiva da oltre 30 anni nel settore delle calzature mediche. Al suo interno un gruppo di ingegneri biomedici ricerca e sviluppa scarpe e ciabatte ortopediche, oltre che calze e plantari di diverse tipologie.
Le persone che si rivolgono a Podartis non sono solo quelle che necessitano di indossare calzature ortopediche, ma anche medici e addetti al settore. Per questo il cliente ci ha chiesto di intervenire sul sito internet, rendendo più chiara la navigazione del catalogo prodotti, che risultava complessa e poco intuitiva.


Solution
Abbiamo suddiviso il sito in sezioni ben definite: quella rivolta ai medici e addetti al settore, con contenuti tecnici riguardanti anche brevetti o tecnologie esclusive, e quella rivolta al resto delle persone con testi focalizzati sul contesto di utilizzo dei prodotti.
Abbiamo poi inserito una parte dedicata esclusivamente ai prodotti e una alle patologie del piede, in modo da rendere immediatamente comprensibile a tutti l’utilità e i benefici specifici delle calzature mediche, e al tempo stesso arricchire il campo semantico del sito, facilitando la reperibilità dei contenuti sui motori di ricerca.
Infine abbiamo realizzato un’area specifica per la ricerca del rivenditore nelle diverse zone d’Italia. Il tutto è stato integrato con la App proprietaria Podartis.
Il cliente ha ottenuto un aumento del traffico verso il sito, incentivato anche dalle campagne pay-per-click che abbiamo lanciato sui social per incrementare la consapevolezza di brand.
