Infomath

Software e consulenza gestionale per piccole e medie imprese

Visita il sito

Overview

Abbiamo ridefinito la brand identity di Infomath per poi impostare una strategia di acquisizione clienti attraverso diversi strumenti e canali di comunicazione.

Challenge

Infomath è un team di sistemisti ed analisti che offre soluzioni hardware e software per piccole e medie imprese. Si sono rivolti a Meta Line per migliorare il posizionamento organico e incrementare il numero di clienti.

Solution

Siamo partiti dall’analisi del brand, dei suoi canali di traffico e abbiamo svolto alcune interviste ai suoi clienti. Dati alla mano ci siamo resti conto che assecondare la richiesta iniziale del cliente, di lavorare solo su SEO e lead generation, non lo avrebbe portato al raggiungimento degli obiettivi desiderati.

Il suo settore di riferimento infatti, non si presta a questo tipo di attività, perché il processo d’acquisto è molto lungo e complesso: dal momento in cui un’azienda avverte il bisogno di cambiare gestionale, a quello in cui prende contatto per acquistarlo possono trascorrere anche due anni. Si tratta inoltre di un settore merceologico molto competitivo e le money keyword per il posizionamento organico hanno una difficoltà molto elevata, a fronte di una quantità modesta di ricerche mensili.

Abbiamo quindi strutturato una strategia più coerente, suggerendo, in ottica Messy Middle, di progettare campagne di copertura per essere presenti in più ambiti.

Abbiamo individuato l’archetipo di brand che ha permesso a Infomath di dar vita a una nuova Brand Identity che ha poi trovato spazio in un Company Profile.

L’architettura del sito è stata rivista e i contenuti sono stati riorganizzati in funzione alle specifiche leve di vendita individuate per ogni buyer persona.