Lucca Manga School
Corsi per disegnare manga, in sede e online, appositamente studiati per ogni età e livello
Visita il sitoOverview
Abbiamo o curato il restyling e l’unificazione di due siti esistenti, con l’obiettivo di creare una piattaforma unica, fluida e ottimizzata, capace di rappresentare al meglio il mondo dinamico e creativo della scuola. Un progetto che ha coinvolto aspetto tecnici, di contenuto, struttura SEO e user experience.


Challenge
Lucca Manga School è una scuola specializzata nell’insegnamento del disegno manga, con corsi in presenza e online. La sua offerta si rivolge a un pubblico giovane, curioso e abituato a muoversi agilmente sul web.
Il sito originario presentava diversi problemi: due domini distinti (scuola e academy), contenuti duplicati o molto simili, problemi tecnici e di struttura SEO che compromettevano il posizionamento sui motori di ricerca. Questa frammentazione creava confusione e disperdeva l’autorevolezza del brand, penalizzandone la visibilità online.


Solution
Abbiamo unificato i due domini in in un’unica piattaforma coerente e performante con:
- architettura informativa chiara attraverso pagine distinte per ogni corso e percorsi di navigazione intuitivi;
- codice ottimizzato e più leggero, con conseguente miglioramento di performance e velocità;
- struttura SEO solida, pensata per garantire visibilità nel lungo periodo.
In parallelo, abbiamo integrato:
- pagamenti online, per semplificare il processo di iscrizione ai corsi;
- strategie di email marketing, per coinvolgere e fidelizzare le persone;
- gestione contenuti più snella, con testi ottimizzati e una riduzione del rischio di “keyword cannibalization”.
Il risultato: un sito unico, completo e ben posizionato, che parla la lingua degli aspiranti mangaka e accompagna con coerenza e ispirazione il loro percorso creativo.
“Seguiamo da anni i loro consigli chiari, applicabili ed efficaci. Trovo in tutto lo staff di Meta Line grande competenza e affidabilità, il tutto condito con quel pizzico di simpatia che rende le call gradevoli e sicuramente produttive. È un piacere lavorare con loro.”
