La mappa per raggiungere i tuoi obiettivi

Una guida per la tua comunicazione

Pianifichiamo il giusto percorso per far crescere il tuo brand e farti ottenere risultati concreti

Analisi completa
Analisi completa
Analizziamo la concorrenza, i tuoi clienti, la tua offerta e i canali di comunicazione
Strategia su misura
Strategia su misura
Incastriamo i pezzi del tuo puzzle per dare forma a una strategia per te sostenibile
Visione ampia
Visione ampia
Usiamo il grandangolo perché sappiamo che il digitale non è sempre la strada maestra
Marketing strategico
Marketing strategico
Marketing non è solo comunicazione e promozione, ma è anche strategia di business

Progetto chiaro e definito

Progettare una strategia di comunicazione significa disegnare un percorso. Conosciamo il punto di partenza del cliente e dove vuole arrivare, il nostro compito è raccogliere i dati per creare la mappa che lo possa guidare alla mèta, attraverso la strada più semplice. Ogni mappa è unica, perché ogni cliente è unico.

Personalizzazione della strategia

Non tutti gli strumenti di comunicazione sono utili allo stesso modo per tutte le aziende. Ci concentriamo solo su ciò che al cliente serve davvero: non ha senso creare una nuova brand identity, se quella esistente funziona. Così come non ha senso ridisegnare l’intera immagine coordinata se è sufficiente renderla solo più chiara. A ciascuno la sua strategia.

Trasparenza sul metodo

Quando un cliente ci chiede un servizio, non sempre lo assecondiamo: essere pronti all’inaspettato fa parte del gioco. Se durante la prima fase di analisi e raccolta informazioni ci rendiamo conto che, per raggiungere il suo obiettivo, la soluzione non è quella che si immaginava, proponiamo l’alternativa corretta. Progettare una strategia significa anche questo: analizzare dati oggettivi e saper cambiare direzione se necessario.

Identità di brand chiara

La Brand Identity è l’essenza di un’azienda, la sua anima, ciò che la rende unica e quindi differente rispetto ai concorrenti. È la base da cui partire per pianificare una corretta strategia di comunicazione: non puoi definire la tua direzione se prima non hai definito chi sei. Se non hai mai lavorato sulla personalità del tuo brand, possiamo farlo insieme.

Storie di strategie che hanno fatto la differenza

Infomath
Software e consulenza gestionale per piccole e medie imprese
Arbloc
Casseforme e soluzioni in polistirolo espanso per progettisti ed imprese edili
Orogenesi
Azienda specializzata nella compravendita di oro da investimento da oltre 10 anni